LO SPIRITO DI SQUADRA E I SUCCESSI SONO I PUNTI DI FORZA DELLA FLAMINGO SKATING CLUB

La Flamingo Skating Club nasce a Quartu nel 2007 da una felice cooperazione tra Pierluca Tocco, allora campione europeo assoluto, e l'allenatrice Federica Ennas. Nella scelta del nome e del logo si è voluto dare risalto ad una delle peculiarità della città che vede al suo interno una vasta colonia di fenicotteri (FLAMINGO in inglese). Sin dal primo momento l'amministrazione comunale di Quartu ha dimostrato di credere nel pattinaggio artistico mettendo a disposizione il pattinodromo all'aperto di via Lussemburgo permettendo ad un numero sempre maggiore di bambini di percorrere i primi emozionanti, soprattutto per i genitori, passi sui pattini. Le iscrizioni hanno visto la partecipazione anche di numerosi bambini proveniente da cittadine limitrofe, ecco quindi giungere l'offerta di aprire un corso anche a Quartucciu in una palestra coperta. Finalmente con la costanza degli allenamenti, potendosi allenare anche in caso di freddo e pioggia, per i bambini sono arrivati i primi successi provinciali e regionali. Nel 2010 anche l'amministrazione di Quartu è riuscita a concedere alla Flamingo uno spazio coperto, accogliente, permettendo così di triplicare il numero dei bambini iscritti. Da qualche anno organizza il consueto spettacolo della befana, riuscendo a portare anche migliaia di spettatori come all'ultimo Flamingo Roller Show 2012. Lo scopo sociale che l'associazione persegue riguarda la sana crescita dei bambini sia dal punto di vista motorio, sia dal punto di vista educativo, con particolare riferimento alla formazione del carattere, all'inserimento sociale, seguendo le linee morali della solidarietà, dell'altriusmo, dell'uguaglianza e del rispetto delle regole. Gli obiettivi della Flamingo sono assai ampi, per primo dare la possibilità di un'ulteriore scelta sportiva in aggiunta a quelle esistenti, offerta ai più piccoli e non solo, che per la prima volta provano l'emozione di cimentarsi in uno sport così affascinante e diffusissimo nel resto della penisola. Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport appassionante, che ti può dare la sensazione di volare,e per praticarlo occorre imparare la tecnica, coordinazione, ritmo e espressività. é una miscela di eleganza e potenza, precisione, per chi lo pratica con passione è la vita!

Novità Attrezzatura

La Flamingo Skating Club a.s.d. ha dato nuove magliette alla squadra , offerte dalla ditta L' ABC DEL DOLCE! chi non l'avesse ancora ricevuta è pregato di venirla a chiedere al pattinodromo!

Partners & Collaborazioni

LA FLAMINGO SI AVVALE DI PARTNER DI TUTTO RISPETTO; HANNO CONTRIBUITO DIVERSE AZIENDE ALLA CRESCITA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE, FORNENDO TANTA ATTREZZATURA; RINGRAZIAMO LA "SAI ASSICURAZIONI" DI GIANLUCA COIANA, "TOCCO ARREDOBAGNO" DEL PRESIDENTE LUCIO TOCCO, "AREA IMPRESA,CONSULENZE PER AZIENDE" DI MAURIZIA TOCCO.

 

Novità

DA QUEST'ANNO FLAMINGO SKATING CLUB E' ANCHE SKATEBOARD!!

 

PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI QUESTA DISCIPLINA SONO COMINCIATE LE LEZIONI CON IL MAESTRO PAOLO MANEGLIA, INDIRIZZATE A DIVERSI LIVELLI DI PREPARAZIONE, CON L'IMPORTANTE OBIETTIVO DI RENDERE LO SKATEBOARDING UNO SPORT ACCESSIBILE A TUTTI; VI ASPETTIAMO PER PROVARE CON NOI IL MARTEDI E GIOVEDI, DALLE 15.30 ALLE 17 IN VIA LUSSEMBURGO A QUARTU!

 

Contatti:

Flamingo Skating Club a.s.d.
QUARTU SANT'ELENA
Tel. 346 7507693

E-mail flamingoskating@tiscali.it 

Non esitate a chiamarci per prenotare una prova gratuita!


Chiama

E-mail

Come arrivare